Scuola Assicurativa Assinform (SAA)
opera nell’ambito delle attività di Assinform Srl ed è la struttura dedicata alla progettazione e realizzazione degli interventi formativi rivolti agli operatori del settore assicurativo e bancario.
VAI AL SITO DEDICATO ALLA FORMAZIONE ASSICURATIVA
I progetti formativi, destinati sia alla prima formazione che all’aggiornamento professionale, sono realizzati tenendo conto delle disposizioni riguardanti gli intermediari di assicurazione (Codice delle Assicurazioni, Codice del Consumatore, Regolamenti ISVAP/IVASS, ecc.).
Gli agenti, i broker, i produttori diretti, il personale d’agenzia, i collaboratori degli intermediari, gli sportellisti bancari e postali, gli intermediari sez. F potranno individuare nelle proposte Assinform il percorso formativo più adatto alle proprie esigenze.
SAA progetta, sviluppa ed eroga anche percorsi formativi finanziati (For.Te – Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua per le imprese del terziario, Fondo Sociale Europeo, L. 236/93).
Le soluzioni offerte dalla Scuola Assicurativa Assinform hanno per oggetto le nozioni normative, tecniche, fiscali ed economiche dell’assicurazione, con particolare riferimento alla disciplina dei contratti di assicurazione e alle disposizioni sulla tutela del consumatore.
L’equipe di progettisti di SAA è in grado di personalizzare il percorso formativo sulla base del singolo prodotto assicurativo, come richiesto dalle norme sull’intermediazione.
Le azioni formative prevedono quindi le fasi di verifica e di certificazione, nonchè il rilascio di un attestato comprovante il conseguimento dell’aggiornamento professionale, il tutto a servizio dei soggetti che hanno la responsabilità dell’accertamento dei requisiti formativi.
Il team dei docenti è composto da professionisti nella formazione assicurativa con esperienza giuridica, tecnica, commerciale pluriennale, così come previsto dall’articolo 89 del Regolamento 40/2018 IVASS
I nostri clienti sono:
– Compagnie di Assicurazione
– Intermediari assicurativi
– Banche
– Imprese industriali
– Consulenti, periti, legali, ecc…