Digitalizzazione, parola d’ordine per far fronte alle sfide della pandemia

Maggiore personalizzazione, servizi più semplici e intuitivi, digitalizzazione, consulenza avanzata, maggior competizione sul prezzo e un assetto distributivo capillare e integrato con il mondo...

Intelligenza artificiale, un’opportunità non sfruttata appieno da banche e assicurazioni

Il COVID-19 ha dato una spinta all’utilizzo dell’intelligenza artificiale (AI) da parte delle organizzazioni del comparto dei financial services per migliorare la customer experience...

Arriva in Italia l’insurtech Zelros

Approda in Italia Zelros, startup francese dell’insurtech che offre a compagnie assicurative, operatori della bancassicurazione e broker una piattaforma, basata sull’IA, finalizzata a supportarne...

Ricerca IIA: in Italia numeri ancora bassi per le polizze on-demand

Il 2020 è stato il primo vero anno in cui le polizze on-demand hanno iniziato a penetrare il mercato assicurativo italiano: sono state 385.000 le persone che hanno...

Swiss Re entra nella global health coalition, apre la piattaforma data & analytics

Il riassicuratore Swiss Re ha aderito a una coalizione globale che mira a prevedere e prevenire meglio epidemie e pandemie sfruttando dati e analisi.Tra...

MERCATI

Capgemini: assicurazioni in ritardo nella corsa all’intelligenza artificiale

Secondo uno studio realizzato da Capgemini Research Institute, le compagnie assicurative stanno accelerando il loro trasformazione, ma rispetto ad altri settori sono in ritardo...

DANNI

AUTO

Entro 5 anni boom per le auto connesse

lmercato globale delle auto connesse è destinato a raddoppiare nell’arco dei prossimi cinque anni, fino ad arrivare a 270 milioni di esemplari venduti. Il...

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