Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Risk Management

1 febbraio 2019 - 1 giugno 2019

€1366

XXIV EDIZIONE – Febbraio – giugno 2019

RiskMaster è un progetto di alta formazione che si rivolge a persone in cerca di una specializzazione, di un aggiornamento professionale e a neolaureati.

Il Corso è anche una rete di interscambio di esperienze tra allievi, ex allievi, imprese partner e professionisti.

ALLIEVI

  • RiskMaster si rivolge a NEO LAUREATI: persone in cerca di una formazione specialistica che supporti l’inserimento nel mondo del lavoro;
  • LAVORATORI LAUREATI: persone in cerca di un aggiornamento per una crescita professionale;
  • NON LAUREATI: persone con esperienze professionali in cerca di un aggiornamento per ampliare le proprie competenze.
Il Corso si articola in 30 incontri, 120 ore, suddivisi nelle seguenti tipologie:
• Lezioni teorico-metodologiche
• Testimonianze e approfondimenti di professionisti ed esperti
• Una visita aziendale on site (GlaxoSmithKline, Verona)

Evento organizzato da:

Fondato dal Prof. Antonio Borghesi nel 1995, il corso negli oltre 20 anni di attività si è arricchito di competenze e collaborazioni internazionali. Grazie a queste continue interazioni e al costruttivo confronto e collaborazione con alcuni tra i maggiori enti formativi internazionali il programma del Corso, che si era inizialmente focalizzato sui principi e tecniche tradizionali di risk assessment e risk treatment, negli anni si è continuamente aggiornato.
L’esperienza maturata, la partecipazione e il contributo di esperti e sponsor, che hanno supportato e partecipato all’ampliamento del programma formativo, hanno permesso la sua naturale evoluzione in Corso di Enterprise
Risk Management, cogliendo le sfi de e le esigenze internazionali dettate dai nuovi modelli di gestione, e divenendo oggi RiskMaster – Corso di Perfezionamento in Risk Management, Sicurezza e Controllo.
La nuova sfi da risiede infatti nel riuscire ad integrare le prospettive e le attività di gestione dei rischi nelle varie aree e funzioni aziendali, implementando la visione olistica della ISO 31000.


Il Risk Management rappresenta un approccio essenziale per fronteggiare i rischi cui sono soggette le imprese ed i loro mercati, sempre più complessi, dinamici e altrettanto vulnerabili. Le imprese e il loro management avvertono sempre più l’esigenza di gestire i rischi che colpiscono persone, attività, beni strategici e processi aziendali.

Per essere competitive le organizzazioni, di qualunque natura esse siano, devono gestire in modo integrato questi rischi.

Chi partecipa al RiskMaster entra in contatto con i più qualificati e riconosciuti professionisti specializzati nella gestione dei rischi.

Il percorso formativo proposto permette di comprendere e acquisire le necessarie conoscenze e competenze, per operare in qualsiasi contesto organizzato, privato o pubblico, come professionista qualificato nella gestione integrata dei rischi d’azienda.

Dettagli

Inizio:
1 febbraio 2019
Fine:
1 giugno 2019
Prezzo:
€1366
Categoria Evento: