Home Blog
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mees&Zoonen e Coverholder.it: la tecnologia nell’assicurazione è già realtà

14 Marzo 2018 - Ore: 14:00 - 17:00

gratuito

Ideas to Action – La Tecnologia nelle Assicurazioni, la proposta vincente di Mees & Zoonen Italia e Coverholder.it

Max: 50 posti disponibili
Verifica quanti ne sono rimasti!
L’Assicurazione e la Tecnologia rappresentano una concreta sinergia, inimmaginabile solo pochi anni fa, dalla quale derivano importanti opportunità e sfide.
Questo evento mostrerà come le idee si trasformano in quelle azioni che stanno rapidamente diventando il fondamento del business delle assicurazioni: rifletteremo assieme su come la “catena del valore” di questo settore stia cambiando e di come il successo in questo mondo digitale sia ancora dovuto alla nostra capacità di comunicare, negoziare e condurre efficacemente la nostra attività.
Mees & Zoonen Italia e Coverholder.it illustreranno cosa significa un servizio veramente integrato in un mercato digitale ed in che modo possiamo combinare la necessità di personalizzare la proposta assicurativa con processi e procedure standardizzati ed efficienti.
Faremo toccare con mano il percorso di quel “viaggio digitale” che permetterà agli intermediari di concentrarsi sulla consulenza e sui servizi a più elevato valore aggiunto, contemporaneamente offrendo ai clienti polizze e premi competitivi, in modo più diretto ed in tempo reale.
L’evento si terrà a Bologna presso il NH Hotel “Bologna de la Gare” il giorno 14 Marzo 2018 dalle ore 14,00 alle 17,00.
Al termine verrà offerto ai partecipanti un aperitivo.

 

Per approfondire:

To digital or not to digital, questa è la domanda 
Intervista con Tony Cabot, Country Manager della Mees & Zoonen srl


L’evento è organizzato da:

Mees & Zoonen, agenzia di underwriting che opera in Italia, è specializzata nell’offerta di prodotti innovativi e semplici che ti aiutano a far crescere il tuo business. La nostra forte vocazione per la tecnologia e l’innovazione nel settore assicurativo ci permette di offrire ai tuoi clienti, con tempestività encompetenza, le soluzioni più adatte attraverso un approccio online, on time.
La digitalizzazione dei processi in campo assicurativo sta delineando nuovi scenari che richiedono maggiore accessibilità ai servizi tramite l’utilizzo di molteplici dispositivi, in particolare quelli mobili grazie alla loro efficacia e alla prossimità ai clienti.
Per migliorare e semplificare la tua esperienza online, Mees & Zoonen utilizza una sofisticata piattaforma end to end (E2E), mettendo a disposizione diverse tipologie di servizi di consulenza, oltre che operativi: dalla definizione e offerta di prodotti assicurativi specifici, all’analisi dei profili di rischio, al reporting e alla relativa sottoscrizione dei rischi.

http://mzitalia.it/

Coverholder è un tech agent che si propone di semplificare, integrare e personalizzare il processo di intermediazione assicurativa. Nasce per iniziativa di alcuni professionisti con esperienza pluridecennale nel settore (ri)assicurativo underwriting e nel segmento wholesale placing broker.
Il nostro servizio (B2B) è rivolto a tutti gli intermediari assicurativi iscritti al RUI (Registro Unico degli Intermediari) attraverso una SaaS platform.
Coverholder ha ideato un metalinguaggio proprietario (Proposal Form Language) che trasforma complicate regole assuntive, definite dalle Compagnie di Assicurazioni, in semplici algoritmi e che consente di digitalizzare un prodotto assicurativo, in tempi trascurabili, indipendentemente dalla difficoltà tecnica dello stesso. L’intermediario ha la possibilità di scegliere le condizioni più vantaggiose per personalizzare il preventivo, gestendo le garanzie assicurative che desidera applicare, in piena autonomia, rendendo anche la micro assicurazione un business raggiungibile e profittevole grazie all’abbattimento dei costi di acquisizione.
In questo modo si avrà la possibilità di intervenire sulla tariffa, attraverso uno strumento di modulazione del premio e delle provvigioni, che permetterà all’intermediario di soddisfare le richieste del suo Cliente. Egli potrà procedere all’emissione del certificato di polizza senza ulteriori attese, eliminando lo scambio manuale dei dati e migliorando il volume e la qualità delle informazioni sul rischio.

https://coverholder.it/

Come arrivare

Dettagli

Data:
14 Marzo 2018
Ora:
14:00 - 17:00
Costo:
gratuito
Categoria Evento:
Sito web:
http://mzitalia.it/

Luogo

Hotel NH Bologna De La Gare
Bologna,Italia
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Advertisement