Home Blog
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dalla teoria alla pratica – Approccio commerciale, metodologia operativa e strumenti di analisi per il consulente patrimoniale

22 Maggio 2019 - 28 Maggio 2019

Gratuito
Evento organizzato da:

Padova 22 maggio – Milano 28 maggio

La figura del consulente patrimoniale è basilare nell’accompagnare il cliente verso il giusto percorso di un’ottimale tutela e pianificazione della trasmissione del proprio patrimonio.

Il professionista deve essere in grado di individuare immediatamente i punti critici nella situazione familiare e patrimoniale del cliente indirizzandolo verso la soluzione migliore; per questo motivo il consulente deve essere preparato su temi legali, fiscali finanziari ed assicurativi ma soprattutto capace di lavorare a fianco di professionisti specializzati negli specifici settori.

Per svolgere questa attività la sola teoria non è sufficiente ed il convegno di Kleros ha proprio l’obiettivo di evidenziare come la conoscenza appresa durante l’attività formativa abbinata ad un efficace approccio commerciale, insieme ad una metodologia di analisi supportata da specifici strumenti operativi, possa creare un reale valore in grado di supportare il professionista durante tutto il processo della consulenza patrimoniale: la teoria si affianca alla pratica per realizzare un approccio metodologico innovativo ed efficace.

La partecipazione al convegno è gratuita con posti limitati.


professionisti che collaborano al progetto myarp@® sono consulenti Kleros specializzati in consulenza patrimoniale che ne hanno promosso e seguito la nascita, ma anche collaboratori esterni con una lunga esperienza nel settore finanziario, legale e assicurativo. Nel team sono presenti infatti avvocati specializzati sul diritto di famiglia e sulla successione,  commercialisti specializzati sulle tematiche fiscali e sulla tutela del patrimonio. In altri stati europei il tema della consulenza patrimoniale ha una sua specifica identità, per cui ci sono dei professionisti che si occupano di questa tematica a 360°. Questo in Italia non avviene ed inoltre le conoscenze sul tema sono limitate, in caso di necessità l’italiano non sa esattamente a chi rivolgersi. Per questa ragione Kleros ha deciso di intraprendere questo percorso e per farlo si avvale di risorse interne e di collaboratori esterni con una lunga esperienza nel settore finanziario, legale ed assicurativo.
Chi può entrare a far parte del progetto myarp@®?Professionisti (promotori finanziari, agenti e subagenti di assicurazione, consulenti indipendenti, private bankers, agenti immobiliari, commercialisti, consulenti del lavoro, ecc.) interessati ad approfondire le loro conoscenze in materia di successione, donazione, testamento e tutela giuridica patrimoniale.
Come si collabora al progetto myarp@® ? La collaborazione può iniziare dopo aver frequentato il corso di formazione che fornirà tutte le conoscenze necessarie sulle normative, sul patrimonio, sulla tutela e sugli aspetti commerciali (compilazione check-up ed erogazione del dossier) utili per poter iniziare ad affrontare la tematica con il clienti  in modo consapevole.

Dettagli

Inizio:
22 Maggio 2019
Fine:
28 Maggio 2019
Costo:
Gratuito
Sito web:
https://www.kleros.it/

Luogo

Milano
Piazza Affari, 6
Milano,Italia
Sito web:
https://www.milanofinanza.it

Organizzatore

Kleros
Telefono:
02.4953.8751
Email:
info@kleros.it
Sito web:
http://www.kleros.it/
Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Advertisement