Munich Re Specialty ha annunciato il proprio ingresso nel mercato italiano delle assicurazioni nel segmento primary specialty. La nuova offerta verrà inizialmente lanciata proponendo le consolidate linee di prodotti assicurativi con particolare riferimento allo Surety, al Property e alle linee Construction e Engineering. Questa operazione riflette quanto già avvenuto nel segmento primary specialty in Spagna e in Germania, spiega il gruppo in una nota.
Come Managing Director di Munich Re Specialty per l’Italia, che avrà sede operativa a Milano, è stato nominato Saverio Longo – che ha ricoperto in passato posizioni dirigenziali presso compagnie assicurative internazionali in qualità di Country Manager per l’Italia, e ha un consolidato background in underwriting e distribution. Riporterà a Silvi Wompa Sinclair, CEO di Munich Re Specialty – Global Markets, Europa e avrà il compito di promuovere la crescita e consolidare i rapporti con broker e clienti del segmento specialty primary. Gian Luca Migliorini entra a far parte di Munich Re Specialty in qualità di Head of Underwriting per l’Italia.
Munich Re Specialty sarà operativa nell’ambito della filiale italiana di Great Lakes Insurance SE, assicuratore interamente controllato da Munich Re e regolamentato dall’autorità federale di vigilanza finanziaria tedesca (BaFin). E’ previsto un ampliamento dell’organico della società con la ricerca di nuove figure da inserire nell’organizzazione.
© Riproduzione riservata