L’autorità di vigilanza FINMA ha approvato le fusioni delle compagnie Vita e Non-Vita svizzere del gruppo Helvetia Baloise, aprendo la strada a una presenza unificata sul mercato con il marchio Helvetia. Helvetia ha infatti annunciato il lancio dal 1° luglio 2026 di una nuova offerta integrata che unisce le attività assicurative e finanziarie del gruppo Helvetia Baloise in Svizzera, offrendo alla clientela un unico referente per tutte le principali esigenze patrimoniali e di protezione, grazie a una rete di 43 agenzie generali, circa 150 sedi e 1.700 consulenti.

La nuova proposta combina assicurazioni danni e vita, prodotti ERV viaggio, i servizi bancari di Banca Baloise, la piattaforma ipotecaria MoneyPark e le soluzioni digitali di Smile, con un modello di consulenza “one-stop shop” per patrimoni, previdenza, immobili e coperture assicurative.

Il modello combinato punta su vicinanza territoriale e servizi digitali, lasciando ai clienti la scelta tra consulenza in presenza, telefonica o online, con team di esperti interconnessi in 14 sedi per temi di investimenti, previdenza e abitazione di proprietà.

© Riproduzione riservata