Generali e Swiss Life Global Solutions hanno siglato una partnership di lungo periodo e un accordo vincolante per l’acquisizione di Swiss Life Network da parte di Generali Employee Benefits, con l’obiettivo di creare la prima rete globale negli employee benefits con oltre 3 miliardi di euro di premi gestiti.

Le due realtà integreranno le rispettive reti generando sinergie su prodotti (protezione, previdenza, multinational pooling, riassicurazione captive), presenza geografica, segmenti di clientela e capacità commerciali e tecniche, con l’obiettivo dichiarato di fissare un nuovo standard di mercato in termini di esperienza cliente, innovazione e crescita sostenibile.

La nuova piattaforma combinata sarà guidata da Ludovic Bayard, CEO di Generali Employee Benefits, e sarà collocata all’interno di Generali Care, riportando ad Antoine Parisi. L’area commerciale sarà co-guidata da Frederik Van Den Eede (GEB) e Michael Hansen (Swiss Life Network), per garantire una transizione fluida e la continuità del servizio, mentre, al completamento dell’operazione, il team di Swiss Life Network confluirà in GEB.