A seguito della fusione tra Helvetia e Baloise, i Consigli di Amministrazione di Helvetia Asset Management SA e Baloise Asset Management SA intendono procedere alla fusione tra Helvetia Asset Management SA e Basilese Asset Management SA.

Con effetto giuridico dalla data della fusione (non prima della metà del 2026 indica la compagnia), tutti gli attivi e i passivi di Helvetia Asset Management SA saranno trasferiti integralmente a Baloise Asset Management SA per successione universale.  L’infrastruttura tecnica di Helvetia Asset Management SA rimarrà in vigore e sarà gestita da Baloise Asset Management SA nell’interesse degli investitori. L’integrazione tecnica avverrà in un secondo momento.

Contemporaneamente alla fusione delle due società di gestione del fondo, anche la funzione di Helvetia Asset Management SA in qualità di società di gestione del fondo per l’Helvetia (CH) Swiss Property Fund verrà trasferita a Baloise Asset Management SA. La Banca Cantonale di Zurigo continuerà a essere la banca depositaria.