La divisione Salute di Allianz Partners ha lanciato una nuova gamma di programmi di assicurazione sanitaria internazionale per privati e famiglie, offerti nell’ambito della linea di prodotti Care e disponibili esclusivamente per i nuovi clienti che risiedono all’estero per almeno 12 mesi, in particolare espatriati, studenti, lavoratori da remoto e professionisti che vivono o lavorano in un Paese diverso da quello di nascita, da soli o con famiglia. La suite comprende tre programmi principali, Base, Enhanced e Signature, ciascuno con un insieme standard di prestazioni, in particolare per i trattamenti in regime di ricovero. I programmi si rivolgono principalmente ai mercati dell’Unione Europea e del Regno Unito.
La struttura dei programmi è stata rinnovata per offrire un’esperienza più semplice per il cliente, facilitando così l’individuazione e la comprensione delle varie opzioni per la scelta di prestazioni aggiuntive. Sono anche disponibili prestazioni aggiuntive, come prestazioni fuori ricovero e cure odontoiatriche, che consentono ai clienti di personalizzare la copertura in base a esigenze mediche specifiche.
Tutti i programmi includono il ricovero ospedaliero in camera privata; il rimpatrio sanitario è una prestazione standard di tutti i programmi; le prestazioni per la maternità fanno ora parte delle prestazioni standard dei Programmi principali di Enhanced e Signature (periodo di carenza di 12 mesi); la chirurgia bariatrica è inclusa nei programmi Enhanced e Signature (periodo di carenza di 24 mesi); è stata inclusa una nuova area geografica di copertura: Europa.
I nuovi programmi fuori ricovero (facoltativi) prevedono: screening oncologici disponibili con tutti i programmi; nessun periodo di carenza per cure psichiatriche e psicoterapia fuori ricovero; terapia ormonale sostitutiva inclusa in tutti i programmi; apnea notturna coperta nei programmi Enhanced e Signature; controlli di salute e benessere inclusi in tutti i programmi.