Ivass ha pubblicato i risultati della prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro degli Intermediari assicurativi- sessione 2024, che si è tenuta il 16 ottobre scorso. In totale, su 2.355 presenti, hanno superato la prova 783 soggetti (il 33% sui presenti). Si tratta di una percentuale più bassa rispetto alla precedente edizione, dove il 39,1% dei presenti aveva superato la prova. In calo anche il numero dei candidati.
Nel dettaglio, 734 soggetti hanno superato la prova per il modulo assicurativo (33,2% dei 2.442 presenti), 29 hanno superato la prova per il modulo riassicurativo (76,3% dei 38 presenti) e 20 hanno superato la prova per entrambi i moduli (il 19,4% dei 103 presenti).
Per verificare gli esiti della prova i candidati possono verificare il risultato della propria prova accedendo all’applicazione dedicata, attraverso le proprie credenziali SPID/CIE, già
utilizzata in occasione della presentazione della domanda di partecipazione.