Yolo ha chiuso il I semestre con una perdita netta di 2,1 milioni di euro (era di 2,3 milioni lo scorso anno a fine giugno). I ricavi totali si attestano a 6,4 milioni, in aumento del 52% rispetto ai 4,2 milioni registrati nel primo semestre del 2024. In forte crescita il volume dei premi gestiti dalle piattaforme, salito a 11,8 milioni, con un incremento dell’88% su base annua.

L’Ebitda è negativo per 1,2 milioni, pari al 19% dei ricavi totali, ma in miglioramento in termini d’incidenza sui ricavi (da -31 a -19%).

Il numero delle partnership strategiche – tra banche, compagnie assicurative, gruppi retail e concessionari auto – è cresciuto del 12% rispetto allo stesso periodo del 2024, raggiungendo quota 150. La Posizione finanziaria netta al 30 giugno risulta negativa per 1,3 milioni, rispetto a1,1 milioni di fine 2024.

“Nella seconda parte dell’anno, la dinamica dei ricavi sarà alimentata dai progetti di sviluppo in attuazione del Piano Strategico 2025-2027 e dalla domanda delle imprese per conformarsi agli obblighi assicurativi sui rischi catastrofali. Confidiamo, pertanto, in un ulteriore miglioramento dei risultati”, ha commentato Gianluca De Cobelli, Co-founder e CEO di YOLO Group in una nota.