Miller, broker indipendente specializzato in assicurazioni e riassicurazioni, ha stretto una partnership con Specialty Program Group Canada (SPG Canada) e NormanMax Syndicate 3939 per lanciare una nuova soluzione parametrica contro i terremoti che mira ad affrontare le crescenti preoccupazioni relative all’accessibilità delle assicurazioni contro questo rischio sul mercato.

Questo accordo consentirà a SPG Canada di sottoscrivere direttamente la copertura, offrendo ai proprietari di immobili commerciali un modo rapido, trasparente ed efficiente per gestire la sfida crescente delle franchigie sismiche elevate e proibitive, dal momento che le tradizionali polizze assicurative contro i terremoti nella Columbia Britannica prevedono franchigie sempre più elevate e procedure di risarcimento sempre più complesse.

Il nuovo prodotto garantirà i risarcimenti concordati quando verrà registrata un’intensità sismica predefinita, eliminando la necessità di ricorrere alla tradizionale liquidazione dei sinistri o a lunghe trattative.

Il prodotto risponde all’attività sismica misurata dai dati provenienti da fonti indipendenti e terze. Una volta raggiunta la soglia di attivazione, il pagamento viene effettuato tempestivamente e senza contestazioni, previa semplice prova del sinistro, fornendo ai clienti una liquidità quasi immediata per aiutare a compensare la tradizionale franchigia sismica.