UniCredit Life Insurance annuncia il lancio della sua prima polizza dopo l’internalizzazione delle attività di bankassurance nel perimetro del Gruppo a giugno: My Care Autonomia offre un supporto economico nel caso in cui si perda la capacità di svolgere indipendentemente le più comuni attività quotidiane a causa di malattia, infortunio, demenza o invecchiamento.

Nello specifico, la polizza offre una rendita mensile vitalizia da €500 a €3.000 e un supporto una tantum destinato ad affrontare le prime spese di adeguamento alle nuove condizioni sanitarie, oltre a fornire assistenza professionale domiciliare per il periodo di valutazione del sinistro, a prescindere dal loro esito, fino a un massimo di 90 giorni.

La protezione può essere ampliata con una garanzia opzionale premorienza, che prevede la restituzione dei premi versati in caso di decesso dell’assicurato (che abbia mantenuto l’autosufficienza ) prima dei 76 anni.
Gli assicurati alla sottoscrizione devono avere età assicurativa compresa tra un minimo di 40 anni ed un massimo di 65 anni. Tuttavia, essendo possibile assicurare anche un soggetto diverso dal contraente, la polizza può essere stipulata per conto di terzi che soddisfino i requisiti.