Il broker tedesco Funk Gruppe ha annunciato l’acquisizione di B-For Srl, società di intermediazione assicurativa con sedi a Castelfranco Veneto e Roma, specializzata in aziende manifatturiere, professionisti, e rischi emergenti.
Con questa operazione Funk punta a consolidare la propria presenza sul mercato italiano attraverso Funk International Spa (che nel 2024 ha registrato un fatturato di 5,5 milioni di euro), già attiva nei rischi del settore della gioielleria e delle energie rinnovabili. In esito all’acquisizione, dal 1° ottobre 2025, Andrea Gazzola assumerà l’incarico di CEO di Funk Italia, succedendo a Sandro Palladini che lascia l’azienda dopo 27 anni di guida e in concomitanza con il suo pensionamento.
A differenza di molte multinazionali del settore, Funk si distingue per la sua struttura internazionale ma a conduzione familiare, libera da pressioni azionarie e finanziarie. Inoltre, Funk si dimostra molto sensibile al benessere dei dipendenti oltre che alla qualità del servizio ai clienti.