AEC, MGA specializzata nella sottoscrizione di rischi specialistici e fondata nel 2001 (conta oltre 40 dipendenti, un network di 850 intermediari e oltre 40 milioni di euro in premi gestiti) entra nel perimetro di EDGE. Con questa operazione nasce una nuova MGA in Italia, con ricavi pari a 18 milioni di euro e 60 milioni di euro di premi gestiti.
AEC è dal 2020 parte del Gruppo statunitense Coverys, specializzato nelle coperture Medical Malpractice. La relazione con Coverys – che resterà attiva per il mercato italiano – sarà ulteriormente potenziata nei prossimi mesi con il lancio di nuovi prodotti e un ampliamento della capacità sottoscrittiva, spiega una nota.
Con questa operazione EDGE mira a creare un unico modello operativo integrato per le MGA del Gruppo, al fine di offrire all’intera rete un accesso diretto a tutti i prodotti che il canale può mettere a disposizione.
Alessandro Cianelli, che ha guidato AEC negli ultimi tre anni, continuerà a ricoprire lo stesso ruolo anche all’interno di EDGE.