Secondo l’ultima edizione del Mobility Barometer di Europ Assistance, circa il 30% degli italiani si muove in bicicletta, sia muscolare che elettrica, più frequentemente rispetto a cinque anni fa e ha intenzione di incrementarne l’uso nei prossimi 12 mesi. A possederne almeno una è il 66%, ma solo il 29% ha attivato una copertura assicurativa completa per proteggere i propri spostamenti. Ciò nonostante, ben il 67% si dimostra interessato alla possibilità di sottoscrivere una polizza per la propria bicicletta.
Europ Assistance lancia Bike Noproblem Evolution, che offre due livelli di copertura – Silver e Gold – e garantisce assistenza 24h, 7 giorni su 7, grazie alla Centrale Operativa di Europ Assistance. Tra le principali garanzie incluse: assistenza alla persona e trasporto del mezzo in caso di guasto o incidente; servizi di supporto alla persona in caso di incidente stradale quali la consulenza medica, l’invio di medico, ambulanza, fisioterapista, taxi per un familiare o di un aiuto domestico (colf, baby-sitter, pet sitter); tutela legale della vita privata per controversie legate all’uso della bicicletta o dell’e-bike, anche in sharing.
La polizza è personalizzabile, con garanzie opzionali combinabili tra loro, tra cui: infortuni del conducente e rimborso delle spese mediche; responsabilità civile verso terzi; furto del mezzo, acquistabile solo con i pacchetti precedenti.