UCA Assicurazione ha chiuso l’esercizio 2024 registrando risultati positivi, confermando il quarto posto assoluto nella classifica di Ramo per gruppo di impresa stilata da ANIA e prima Compagnia indipendente sul mercato, con una quota pari al 6,68%.

L’Assemblea degli Azionisti ha approvato il Bilancio che ha segnato un utile al netto delle imposte pari a 7,55 mln euro, in leggera crescita rispetto ai 7,34 mln del 2023. I premi lordi contabilizzati, esclusivamente derivanti da lavoro diretto, sono stati pari a 48,7 mln euro, con un incremento del 3,58% e raccolta premi di Tutela Legale, il core business della Compagnia, pari a 45,28 mln euro.

Il Solvency Ratio al 31/12/2024 è pari al 251,21%, ulteriormente migliorato rispetto al dato dell’Annual 2023, come gli altri indici di performance.

Il Consiglio di Amministrazione uscente è stato rinnovato integralmente, con Luigi Gilardi che rimane Presidente del CdA, affiancato dall’Amministratore Delegato Adelaide Gilardi e dal Consiglieri Delegati Alfredo Penna e Massimo Decarlini, insieme al Consigliere indipendente Fabrizio Torchio.

Novità nella composizione del Collegio Sindacale, con la nomina a Sindaco Effettivo di Alessandra Bruna che va ad affiancare i confermati Massimo Nardini, Presidente e Adriano Malabaila Sindaco effettivo, supportati dai Sindaci supplenti Cristina Morello e Davide Testa.