Allianz Partners annuncia la nomina di Ivan Komandnyi a Responsabile della gestione della rete assicurativa per il ramo Salute, a partire dal 1° aprile 2025. Komandnyi riporterà direttamente a David Myers, Responsabile globale delle vendite e della gestione clienti, Salute e prestazioni.

Nel suo nuovo ruolo, Komandnyi supervisionerà il network Salute e prestazioni di Allianz, la rete dei partner assicurativi storici di Allianz Global Benefits e Allianz Partners e, tra le sue responsabilità, la gestione a livello internazionale delle relazioni con le compagnie assicurative locali. Allianz Partners può contare sul proprio network assicurativo internazionale per offrire ai clienti, in base alle loro esigenze, una vasta gamma di soluzioni vita e per la salute sia a livello locale che globale. Tra queste, l’assicurazione sanitaria e sulla vita, pensioni e altri incentivi per i dipendenti.

Komandnyi porta con sé 20 anni di esperienza nel settore assicurativo e in particolare quello sanitario.  Dopo aver iniziato la sua carriera in KPMG, Komandnyi ha lavorato per oltre un decennio presso Allianz Russia, sviluppando e ampliando le proprie conoscenze e competenze nel settore dell’assicurazione sanitaria. Tra i vari ruoli ricoperti, quello di Direttore vendite per Allianz Russia e, successivamente, per un importante assicuratore locale, gestendo un portafoglio di benefit per i dipendenti del valore di oltre un miliardo di euro. Nel 2023, Komandnyi entra in Allianz Consulting nel ruolo di Consulente senior, per poi passare, all’inizio del 2024, ad Allianz Partners come Responsabile per il programma Salute e prestazioni.