IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 362 – Aprile 2024

Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti

Come gestire siti web che convertono e fidelizzano?

Il sito web è una grande opportunità per l’intermediario: permette di lavorare sulla riconoscibilità del proprio marchio, genera sicurezza e rinforza il percepito di affidabilità. È uno spazio che permette di educare, coinvolgere e convertire i visitatori in clienti.

Il content marketing emerge come uno strumento potente per raggiungere questi obiettivi, fornendo contenuti di valore che rispondono alle esigenze e alle domande del pubblico target. Per questo motivo è molto importante chiedersi per prima cosa chi si vuole raggiungere con il proprio sito.

È fondamentale sviluppare un’analisi approfondita del pubblico target perché gli intermediari assicurativi servono una vasta gamma di clienti: individui e famiglie, professionisti, piccole imprese e grandi organizzazioni.

Comprendere le specifiche esigenze, preoccupazioni e domande di ciascun segmento è fondamentale per creare contenuti che tocchino veramente le loro corde di interesse e sensibilità.

Cogliere la vera essenza dell’interesse dell’interlocutore attraverso una corretta personalizzazione dei contenuti non solo aumenta l’engagement, ma dimostra che l’intermediario comprende e si prende cura dei suoi clienti.

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