CNP Assurances prosegue nella sua strategia di sviluppo internazionale. Il gruppo assicurativo francese ha infatti annunciato l’acquisizione del 100% delle partecipazioni detenute dalla brasiliana Caixa Seguridade in cinque società che offrono la possibilità di commercializzare assicurazioni sanitarie, cure dentistiche, risparmio e previdenza.

Per chiudere l’operazione CNP Assurances ha messo sul piatto 667 milioni di real (circa 130 milioni di euro). Il contratto comprende il 48,25% di Seguros Participações em Saúde (Holding Saúde); il 48,25% della Companhia de Seguros Previdência do Sul (Previsul); il 24,61% di CNP Capitalização (CNP Cap); il 48,25% di CNP Administradora de Consortia (CNP Consórcios) e il 48,25% di Odonto Empresas Convênios Dentários (Odonto Empresas).

Dopo il closing dell’operazione, attualmente in attesa delle necessarie approvazioni normative, Caixa Seguridade non deterrà più alcuna partecipazione nelle società. Secondo quanto comunicato dalla società l’operazione è in linea con la strategia di concentrare le proprie attività sulla bancassurance Caixa. Da parte sua CNP Assurances, terzo assicuratore brasiliano, prosegue il suo percorso di crescita nel Paese, come spiega il Ceo Stéphane Dedeyan: “Queste acquisizioni sono pienamente in linea con la nostra strategia di sviluppo multi-partner internazionale. Il perfezionamento di questi accordi consentirà a CNP Assurances di accelerare il ritmo dello sviluppo del business in Brasile, sfruttando le potenzialità di nuovi driver di crescita”.