L’assicuratore dei Lloyd’s Beazley ha stretto una partnership con l’insurtech Gaia per offrire una nuova soluzione assicurativa per le persone che intraprendono un trattamento di fecondazione in vitro (IVF).

L’insurtech focalizzata sul segmento salute ha collaborato con Beazley e Chaucer per progettare un nuovo approccio di sottoscrizione ed è stata nominata coverholder dei Lloyd’s. Primo sottoscrittore della copertura sarà Beazley con ulteriore supporto fornito da Chaucer e Atrium.

Gaia ottimizza milioni di dati personalizzati per prevedere le percentuali di successo del trattamento IVF, garantendo alle persone trasparenza e permettendo l’accesso ai servizi di fecondazione in vitro da una vasta gamma di cliniche attraverso l’utilizzo di una app e un sito web. Gaia è un “alumnus” di Lloyd’s Lab, l’acceleratore di innovazione del mercato dei Lloyd’s.

Grazie all’analisi preventiva di un gran numero di dati, Gaia è in grado di offrire una panoramica completa alle persone sul tipo di trattamento e sul numero di cicli di cui potrebbero avere bisogno. L’innovativo processo di modellazione di Gaia consente agli assicuratori di avere la sicurezza di offrire una copertura per il trattamento della fecondazione in vitro sulla base del rischio effettivo delle singole persone. Agli assicurati viene anche offerto un fondo che può essere utilizzato per pagare i costi di consulenza. Il prodotto è inizialmente disponibile nel Regno Unito.