Il riassicuratore francese Scor ha annunciato il lancio di “Vitae”, un calcolatore di rischio biometrico che utilizza tecniche di apprendimento automatico.

Lo strumento è stato progettato per consentire una valutazione del rischio più accurata, sulla base di una gamma più ampia di dati medici e per semplificare il processo di sottoscrizione.

SCOR

Vitae, con il suo calcolatore di punta Vitae CVR sviluppato per il rischio cardiovascolare, è incorporato in Solem, il manuale di sottoscrizione di Scor che aiuta i clienti Vita in tutto il mondo a valutare i rischi medici, professionali, sportivi, finanziari, di residenza e di viaggio.

Migliorare le opzioni delle assicurazioni sulla vita per le persone che non sono in “perfetta salute” è il cuore della modalità di approccio di Scor”, ha affermato Paolo de Martin, amministratore delegato di Scor Global Life. “Con Vitae, reinventiamo l’approccio di underwriting sfruttando grandi quantità di dati e l’intelligenza artificiale, in modo da fornire a quante più persone possibile, la giusta protezione contro i rischi che devono affrontare”.