Dopo i mesi di lockdown, molti hanno ripreso a praticare lo sport preferito, ma senza preoccuparsi troppo della protezione assicurativa.

Il mercato assicurativo, sta sfornando soluzioni assicurative diverse, per chi pratica uno sport fuori casa, per integrare le coperture dei club sportivi, per chi pratica sport individuali e si trova occasionalmente ad accettare la partita con gli amici o divertirsi in piscina durante le vacanze fuori sede.

Sono coperture on demand che si attivano con lo smartphone, anche solo per un giorno, solo due ore prima di iniziare. Offrono rimborsi delle spese mediche e diarie da ricovero a segno di infortunio, indennizzi speciali a causa di fratture, consulenza medica e invio di uno specialista a domicilio, ricerca di infermiere o fisioterapista, assistenza domiciliare per consegna della spesa. Si possono aggiungere coperture RC contro danni a terzi e coperture dell’attrezzatura sportiva smarrita in caso di danno conseguente a infortunio. In pratica una micro-assicurazione gestita via smartphone e dedicata agli sportivi.

Tra queste “Sport”, l’assicurazione on demand di Affinity PCA che garantisce protezione ogni volta che si pratica sport, quando si vuole e per si quanto vuole, anche solo per un giorno. Con Sport la copertura è attiva in solo 2 ore dall’acquisto.

“Sport’’ offre:

  • rimborso delle spese mediche e diaria da ricovero a seguito d’infortunio
  • indennizzo a seguito di frattura
  • consulenza medica telefonica 24h
  • invio di un medico specialista a casa tua
  • assistenza a domicilio (consegna della spesa, invio di un infermiere e/o di un fisioterapista) a seguito d’infortunio

Inoltre sono disponibili le seguenti opzioni:

  • copertura RC contro danni a terzi
  • copertura dell’attrezzatura sportiva (solo se il danno è conseguente a infortunio)