Victor Insurance Holdings – Managing General Underwriter (MGU) agency operativa a livello globale – annuncia la nomina di Matteo Bonfà come Country Leader di Victor Insurance Italia S.r.l. , con effetto immediato. Bonfà, la cui base operativa sono gli uffici di Milano, riporta direttamente ad Anthony Stevens, Presidente di Victor International.

Bonfà subentra a Tony Cabot, che andrà in pensione dopo oltre 40 anni di carriera, gli ultimi tre dei quali come Country Leader di Victor Italia. Cabot resterà in azienda con un ruolo di consulenza.

Con alle spalle una carriera ventennale nel settore assicurativo, Bonfà porta con sé una solida esperienza nella sottoscrizione, in particolare nel settore della malasanità. Dopo aver lavorato come underwriter presso i Lloyd’s di Londra, Bonfà ha infatti collaborato alla crescita di QBE insurance in Italia, specializzandosi nel settore della “medical malpractice” nella sanità pubblica e privata, arrivando ad acquisire il titolo di Underwriting Manager General Liability and Pharma. Prima di approdare in Victor, ricopriva invece il ruolo di CEO & CUO di US Underwriting Solutions S.r.l.