ASSITECA ha creato la Divisione Insurtech e lanciato la piattaforma multicanale PROTEA.

La piattaforma è attiva su diverse linee di business (la prima messa in produzione è quella del segmento Motor) ed è esportabile su molteplici target quali, tra i principali, Compagnie di Assicurazione, Banche, Intermediari assicurativi e finanziari, Associazioni e Gruppi di acquisto, Società di servizi alla Mobilità, Case Automobilistiche e Dealer.

PROTEA è personalizzabile a seconda delle esigenze, si aggiorna di continuo grazie alle elaborazioni dell’AI che permettono profilazioni dettagliate e consentono, sfruttando una base dati sempre più ricca, la costruzione di prodotti e servizi. 

PROTEA va oltre il preventivatore o il comparatore: si tratta di un vero e proprio incubatore in cui Digital Transformation, Machine Learning e Chat Bot sono elementi distintivi che operano in modo integrato, modulare e scalabile per tutti gli stakeholder del sistema assicurativo” dichiara Marco Ferrazzano, Direttore della Divisione Insurtech di ASSITECA.

In questi anni abbiamo deciso di investire molto in R&S per affrontare, con adeguati strumenti, l’evoluzione che il mercato assicurativo sta vivendo. L’obiettivo è ampliare la gamma di prodotti offerti dalla piattaforma attraverso un ecosistema in grado di affrontare il cambiamento, innovando i modelli distributivi e ottimizzandone i processi e le marginalità” conclude Filippo Binasco, Vice Presidente di ASSITECA.

ASSITECA