MetLife ha rinnovato la propria offerta infortuni dedicata ai clienti on-line: Pronto Protetto Via Special, che offre una protezione contro gli infortuni a 360 gradi, sia al lavoro sia nel tempo libero, e si distingue per la possibilità di aumentare il livello di protezione nelle situazioni che più caratterizzano le abitudini del cliente, grazie alle opzioni che vanno ad intercettare i trend più diffusi quali i viaggi, le attività domestiche e la mobilità urbana.

La polizza prevede un pacchetto base – denominato Active – che include, in caso di infortunio, indennizzi per i giorni di ricovero, convalescenza post ricovero, ingessatura o immobilizzazione ed il rimborso delle spese mediche sostenute.

In aggiunta agli indennizzi e ai rimborsi, gli assicurati possono beneficiare di utili servizi di assistenza per affrontare le emergenze, tra i quali, ad esempio il soccorso in montagna in caso di infortunio sugli sci o durante le escursioni oppure la disponibilità di un consulto medico h24 o la fisioterapia a domicilio.

I sottoscrittori possono poi arricchire il pacchetto Active, scegliendo le opzioni aggiuntive di Pronto Protetto Via Special che consentono di raddoppiare le somme assicurate:

  • OnTheMove è la scelta migliore per chi è in continuo movimento. Si tratta di una versione ampliata delle coperture infortuni della circolazione stradale, che comprende i mezzi di trasporto pubblici (bus, treno, traghetti) e privati (auto, moto, bicicletta), andando a includere anche le modalità per spostarsi più ecologiche, come treno e bicicletta. Con questa opzione le somme assicurate previste in caso di ricovero e ingessature vengono raddoppiate.
  • Globetrotter è la scelta più adeguata per le persone che sono spesso in viaggio fuori dall’Italia, sia per lavoro, sia per vacanza. In caso di ricovero per un infortunio avvenuto all’estero, la somma assicurata giornaliera raddoppia.
  • HomeLover è pensata espressamente per chi ama trascorrere gran parte del proprio tempo a casa, per proteggersi dai rischi delle attività quotidiane o del bricolage, prevede il raddoppio delle somme assicurate in caso di ricovero, convalescenza e ingessatura nel caso di infortunio avvenuto all’interno dell’abitazione di residenza.

La polizza, inoltre, offre ai sottoscrittori la possibilità di beneficiare della copertura gratuitamente in caso di difficoltà economiche, dovute alla perdita di lavoro o all’inabilità temporanea totale. In questo caso il pagamento dei premi può essere interrotto fino a un totale di 12 mesi nel corso dei quali, però, le coperture restano attive.

La copertura può essere estesa anche al partner e all’intero nucleo famigliare, compresi i figli fino a 26 anni di età.

Il sistema di acquisto prevede che una volta composta la combinazione di polizza preferita, il cliente venga ricontattato e possa procedere all’acquisto direttamente al telefono.

MetLife