Nell’attesa che il Consiglio di Stato si esprima ufficialmente circa la liceità o meno di utilizzare le targhe prova sulle autovetture già immatricolate, Nobis Compagnia di Assicurazioni, lancia Nobis 1 Day, polizza RCA a tariffa giornaliera.

Nobis 1 Day, infatti, è un prodotto assicurativo a premio fisso che garantisce una copertura giornaliera in termini di Responsabilità Civile per tutte le autovetture già immatricolate, ma sprovviste di Carta di Circolazione e della classica polizza RCA.

La copertura è giornaliera, fino a un massimo di 30 giorni assicurabili, a tariffa fissa.

Target del prodotto sono le concessionarie con mandato ufficiale, iscritte a Italia Bilanci e a Federauto, che hanno l’esigenza di coperture temporanee.

Ogni concessionaria delle reti ufficiali avrà a disposizione un codice utente e una password con i quali potrà accedere a un sito dedicato dove, inserendo la targa dell’auto e il numero di giorni della copertura, otterrà la proposta di polizza che potrà essere acquistata immediatamente attraverso il pagamento con carta di credito, mediante la piattaforma di pagamento di Banca Sella.

Nobis 1 Day, dando copertura immediata, solleva dalla responsabilità per la circolazione delle auto in strada e permette alle concessionarie di mettere in atto una serie di iniziative per incentivare le vendite quali:

  • La pronta consegna, reale ed effettiva
  • La prova su strada anche per le auto usate.
  • Lo sviluppo dell’e-commerce: la polizza accorcia i tempi di acquisto e consegna dell’auto.
  • La possibilità di offrire la formula “Soddisfatti o rimborsati”.