Chiara Assicurazioni, Compagnia per il ramo Danni del Gruppo Helvetia Italia, lancia il nuovo prodotto per la protezione e la cura di cani e gatti, “A spasso con Chiara“, una nuova tappa del percorso di evoluzione digitale intrapreso dal Gruppo Helvetia e già avviato nel 2016 con il lancio del prodotto RCAuto “HIDriveBox” e con l’avvio della commercializzazione, a partire dall’anno scorso, della polizza multirischio abitazione “In casa con Chiara”, fornita di HomeBox per il rilevamento di fuoriuscite di gas e fumo e di interruzione elettrica all’interno dell’appartamento.

A spasso con Chiara viene collocata a partire dal 1° agosto dalla Banca di Piacenza; nei prossimi mesi potrà essere commercializzata anche dagli altri principali istituti bancari che distribuiscono i prodotti di Chiara Assicurazioni.

Con il dispositivo tecnologico Kippy Vita S, che si aggancia facilmente al collare, il cliente potrà individuare il proprio animale a 4 zampe grazie agli aggiornamenti costanti e in tempo reale degli spostamenti. Kippy Vita è un dispositivo pensato per gli animali dome­stici che unisce la localizzazione GPS e il monitorag­gio dell’attività motoria; i dati registrati sono disponibili e visualiz­zabili su smartphone, tablet e computer.

Cinque sono le sezioni previste dalla nuova soluzione assicurativa – alcune di queste attivabili in via opzionale:

  • Assistenza Care, per ricevere consulenza veterinaria e nutrizionale, incluso l’invio di un pet sitter al domicilio a seguito di infortunio o malattia del proprietario.
  • Assistenza Care&Found, per ricevere assistenza a seguito di ritrovamento dell’animale e per attivare il servizio di localizzazione da app
  • Rimborso Spese Veterinarie per intervento chirurgico a seguito di infortunio o malattia, anche in viaggio
  • Tutela legale, necessaria alla tutela dei di­ritti di proprietario o custode dell’animale domesti­co assicurato
  • Responsabilità civile (opzionale), per la protezione dai danni involontariamente causati a terzi dall’anima­le domestico assicurato, che abbiano come conseguen­za morte o lesioni fisiche di persone, di altri animali o danneggiamenti a cose, comprese quelle causate alla o dalla persona che tiene l’animale temporaneamente e occasionalmente in custodia a titolo gratuito e di cortesia.

I clienti avranno facoltà di scegliere tra tre combinazioni di prodotto predefinite, a garanzie e massimali crescenti: Basic, Prestige e VIP – Very Important Pet.

Sottoscrivendo quest’ultimo pacchetto, il cliente riceverà gratui­tamente il dispositivo tecnologico Kippy Vita S per la localizzazione e il monitoraggio dell’attività motoria dell’animale domestico.

“A spasso con Chiara” è adatta a tutti i cani e gatti di età non superiore ai 10 anni, dotati di microchip e iscritti all’anagrafe animali d’affezione.

Con la stessa polizza è possibile assicurare fino a 3 animali domestici.