AIG annuncia, con effetto immediato, la nomina di Simone Amati a Distribution & Innovation Manager per l’Italia riportando al Managing Director Southern Europe, Marco Dalle Vacche.
Simone Amati ha assunto nel corso degli anni di permanenza nel gruppo AIG posizioni di crescente responsabilità fino a ricoprire il ruolo di Liabilities & Financial Lines Manager occupandosi, negli ultimi 18 mesi, anche della start up di AIG Advisors srl, società del gruppo AIG, dedicata al mondo agenziale.
Nel nuovo ruolo, Simone Amati, ha la responsabilità della struttura distributiva e di tutti i canali di vendita e della divisione Marketing. Simone con il suo team dovrà occuparsi anche dello sviluppo di nuovi prodotti e di progetti con forte contenuto tecnologico, come ad esempio “Underwriting Suite”.
La guida della struttura Financial Lines sarà assunta da Marco Vantellino che riporterà a Marco Dalle Vacche.
Marco Vantellino sin dalla sua assunzione in AIG, diversi anni fa, ha operato all’interno del team Financial Lines ricoprendo posizioni di crescente responsabilità, fino ad assumerne oggi la direzione.
“Siamo certi che questi cambiamenti contribuiranno alla crescita ulteriore di AIG nel mercato italiano grazie a un offerta distributiva e di prodotti sempre più ampia per la nostra clientela ed per i nostri business partner”, sottolinea la compagnia in una nota.