AIG ha lanciato il 17 ottobre un nuovo prodotto assicurativo disponibile sul sito www.united.com e sull’applicazione mobile di United Airlines.

La polizza è parte dell’accordo pluriennale fra AIG e United Airlines, che metterà a disposizione di tutti i passeggeri United nel Mondo le polizze di assicurazione viaggio a marchio AIG .

Le polizze AIG sono disponibili nel processo di prenotazioni anche per i passeggeri italiani di United Airlines, sia sul sito che sull’applicazione mobile.

La polizza prevede la possibilità di annullare o interrompere il viaggio, il furto o la mancata riconsegna del bagaglio, l’assistenza sanitaria 24h e la copertura delle spese mediche con massimale illimitato.

“United è una delle maggiori compagnie aeree al mondo, e siamo veramente lieti di poter fornire anche in Italia ai loro clienti prodotti e servizi che possano aiutarli a prevedere o anticipare i rischi connessi al viaggio, essendo a loro disposizione quando hanno bisogno di noi, 24 ore su 24” conferma Daniela Panetta, South Europe Travel Manager di AIG. “Questo accordo è parte della nostra strategia di innovazione e crescita in partnership con le maggiori Compagnie Aeree”.

I costi ed i benefits offerti variano in base a destinazioni e tipologie di viaggio, e la copertura è naturalmente soggetta alle condizioni di assicurazione, disponibili sul sito web di United.