ACE ha annunciato il lancio del prodotto CAR/Decennale Postuma sulla sua piattaforma “ACE on Web”: sarà quindi possibile, per gli intermediari assicurativi che ne faranno richiesta, valutare in completa autonomia il costo e le condizioni di una copertura dedicata agli appalti stipulati tra privati, di valore massimo pari a 10 milioni di euro, per la costruzione o ristrutturazione di fabbricati, sia a uso residenziale che commerciale.

Il prodotto, completo di tutte le garanzie nel rispetto di quanto richiesto dalla legge e dal mercato, ora vanta anche un’estrema facilità di distribuzione grazie al portale “ACE on Web”, che permette di inserire rapidamente tutti i dati e le informazioni tecniche relative alla costruzione e di ottenere una quotazione e l’emissione di un unico contratto di assicurazione per le due coperture previste. Il tutto può essere fatto in completa autonomia e in tempo reale. Infatti, nonostante sia molto semplice da utilizzare in piattaforma, fornisce la possibilità di adattare la quotazione, proponendo deducibili, limiti e tassazioni personalizzati, per accontentare le esigenze di ogni cliente.

Il broker può quindi quotare ed emettere il contratto autonomamente per i propri clienti, con pochi e semplici passaggi digitali; in caso di dubbi, potrà comunque sempre avvalersi dell’esperienza e della consulenza degli underwriter di ACE.

Paolo Tassetti, Property & Technical Lines Manager di ACE in Italia, commenta: “Con la possibilità di sottoscrivere la CAR e la Decennale Postuma Indennitaria direttamente sul web, ACE permette ai propri intermediari di coprire anche i piccoli cantieri con un prodotto completo e modulare, con la possibilità di emettere il contratto anche di fronte al cliente e in completa autonomia”.