Il FERMA Forum 2013 in svolgimento a Maastricht si è aperto con la nomina di Julia Graham alla carica di Presidente della Federazione delle Associazioni europee di Risk Management (FERMA). Julia Graham subentrerà a Jorge Luzzi al termine delle giornate di lavoro e rimarrà in carica per i prossimi due anni. “Il mio obiettivo – ha detto Julia Graham – sarà di cercare di sfruttare il vantaggio di FERMA quale perno e unico referente del risk management in Europa. Abbiamo già avviato alcuni progetti come, ad esempio,  la certificazione europea per i Risk Manager e lo studio Benchmarking 2014.”.

Completano il board della Federazione, il past president Jorge Luzzi, il nuovo vicepresidente Jo Willaert (dell’associazione belga Belrim) che si uniranno ai duce vicepresidenti riconfermati, Michel Dennery (dell’associazione francese Amrae) e Alessandro De Felice, di Anra.

Julia Graham è entrata a far parte del consiglio di FERMA nel 2010, recentemente ha condotto il comitato di programma per il Forum 2013 e fa parte del comitato di lavoro di certificazione; in passato è stata anche presidente di Airmic, l’associazione di Risk Management del Regno Unito di cui è ancora membro. La sua vita professionale inizia nel settore assicurativo lavorando per Zurich, Aviva e l’attuale RSA, dove segue l’area di sviluppo per il rischio e la compliance. Nove anni fa ha iniziato l’esperienza con quello che oggi è il maggiore studio legale DLA Piper al mondo, come capo della gestione del rischio.