D.A.S. mette a disposizione di ANASF  la competenza e la professionalità maturate in oltre 50 anni di esperienza sul territorio nazionale, offrendo un qualificato servizio di consulenza e assistenza legale a tutti gli associati, sostenendone le spese relative.
ANASF, ha deciso di offrire ai soci una copertura di tutela legale che si attivi qualora, nello svolgimento della loro attività professionale, vengano coinvolti in procedimenti di natura penale, ad esempio nel caso ricevano una denuncia da parte di un cliente per violazione della privacy o per averne divulgato i dati personali, o ancora nel caso in cui vengano accusati di appropriazione indebita o truffa (nel caso di delitto doloso, la polizza si attiverà salvo assoluzione).
ANASF offre inoltre la possibilità ai soci  di sottoscrivere una polizza integrativa con D.A.S.,  a condizioni assolutamente vantaggiose, per estendere gli ambiti di copertura dell’assicurazione e poter contare su un prodotto più completo, in grado di supportarli anche in caso di vertenze in ambito civile, con la possibilità di scegliere il massimale di polizza.
In particolare DAS offre l’opportunità ai soci ANASF di garantirsi un qualificato servizio di consulenza e assistenza legale per far valere i propri diritti qualora, nell’ambito dell’attività di PROMOTORE FINANZIARIO, gli iscritti:
– ricevano contestazioni da parte della CONSOB e/o IVASS, legate a presunte violazioni di norme (es. percezione di contanti, falso di firma o rendicontazione ecc.);
– subiscano danni per colpa di terzi (es. danni alla propria immagine);
– debbano sostenere controversie di natura contrattuale con i clienti, per presunte inadempienze, o controversie con la propria società/mandante o con la Società che gestisce l’Albo dei Promotori Finanziari, per possibili ripercussioni su accertamenti CONSOB.
Con il rinnovo della partnership, sono inoltre  garantite le vertenze fiscali con l’agenzia delle entrate.