La compagnia spagnola Mapfre e la controllata di Allianz, Euler Hermes, hanno creato una joint venture per sviluppare il proprio business di assicurazione del credito in Spagna e in quattro paesi dell’America Latina (Argentina, Cile, Colombia e Messico). La joint venture lancerà le sue operazioni all’inizio del 2013, una volta che le approvazioni da parte delle autorità di regolamentazione nei vari paesi saranno ottenute.

Mapfre e Euler Hermes integreranno al 50% le loro attuali attività di assicurazione del credito in Spagna, Argentina, Cile, Colombia e Messico con un fatturato consolidato di € 135 milioni nel 2011.

Sia Mapfre che Euler Hermes sottolineano i vantaggi dell’accordo per i loro clienti, nonché per lo sviluppo delle loro rispettive attività. La joint venture combinerà la leadership mondiale di Euler Hermes nell’assicurazione crediti con la ricca rete di distribuzione di Mapfre in mercati rilevanti. Antonio Huertas, Presidente di Mapfre, spiega: “la joint venture è il risultato di un progetto ambizioso. Stiamo creando una piattaforma nuova con forte impegno tesa alla leadership “.

Wilfried Verstraete, Presidente del consiglio di Amministrazione di Euler Hermes aggiunge: “integrando i nostri punti di forza saremo in grado di servire ancora meglio i nostri clienti spagnoli e latino-americani sostenendo la nostra strategia di crescita”.