Il Gruppo Euler Hermes (ALLIANZ), sceglie un altro manager italiano per gestire lo sviluppo del business in un’area considerata ad alto interesse strategico.

Massimo Falcioni è nominato CEO di Euler Hermes GCC con effetto 1° marzo 2012.

Falcioni dal 2008 a oggi ha ricoperto la carica di Direttore Centrale di Euler Hermes SIAC e membro del Board di Euler Hermes Siac Services.

Laureato in Economia, ha iniziato la sua carriera in ESSO Italia nel 1992 (Exxon Mobil – area Planning & Strategies). In seguito, ha svolto la sua attività per dieci anni in Philip Morris International a Losanna, con responsabilità crescenti nell’area marketing& Sales, raggiungendo la posizione di Head of Planning and Sales Dvlpt. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale e Marketing di gruppo, in due aziende della Volkswagen Financial Services: Europecar Fleet Services e Leaseplan Italia.

La regione GCC si inserisce nella Mediterranean Countries & Africa Region che, allarga le sue responsabilità nella regione del medio oriente assumendo la nuova denominazione Mediterranean Countries, Africa & Middle East Region, guidata da Michele Pignotti.