Filo diretto Assicurazioni lancia la nuova polizza Medical Passport, un prodotto unico nel suo genere per la protezione della salute della persona e della famiglia che unisce una serie di utili prestazioni di assistenza all’innovativo servizio di cartella medica on-line per archiviare in modo semplice e sicuro tutte le informazioni mediche proprie e della propria famiglia.

 

Grazie a un accesso riservato al sito www.medical-passport.it, compilando un questionario guidato, l’assicurato può memorizzare le informazioni su allergie, malattie, interventi chirurgici, fratture e allegare inoltre immagini di diagnostica di precedenti esami specialistici quali, per esempio, radiografie, tac, elettrocardiogrammi ecc. In questo modo potrà creare la cartella medica completa propria e, nella versione Family, della propria famiglia per avere in un unico archivio tutti i dati e i documenti medici, sempre disponibili e immediatamente reperibili, ovunque egli sia (dalla propria residenza alla casa al mare o, addirittura, in viaggio intorno al mondo).

Con Medical Passport sono finite le ansiose ricerche nei cassetti e armadi della lastra da portare per la visita dallo specialista e non ci si angustierà più per ricordare se il bambino ha fatto la varicella o per non poter fornire gli ultimi esami diagnostici quando si è lontani da casa, anche solo per una breve vacanza o viaggio di lavoro.

 

Medical Passport è anche un vero e proprio passaporto medico: tutte le informazioni inserite vengono automaticamente tradotte nelle lingue più conosciute. Ciò significa che ovunque ci si trovi è possibile fornire tutti i dati sulla propria storia sanitaria, senza errori, dimenticanze o imprecisioni linguistiche. Con Medical Passport, per esempio, in caso di malore all’estero il medico locale può accedere alle informazioni sulle allergie a farmaci del paziente in una lingua a lui nota, potendo così stabilire la migliore terapia medica.

 

Disponibile da oggi per la vendita da parte di broker, agenti e subagenti Filo diretto, la polizza Medical Passport, include le seguenti garanzie:

–        Prenotazione appuntamenti per visite ed esami diagnostici
–        Consulto medico telefonico 24 ore su 24, 7 giorni su 7
–        Invio di un medico in caso di urgenza
–        Consegna farmaci a domicilio

L’innovativa polizza può inoltre essere una piacevole idea regalo per un amico, un parente, un collega o per tutta la loro famiglia. Sarà sufficiente selezionare la versione Gift e Medical Passport sarà recapitato al destinatario in una elegante confezione.

“La polizza Medical Passport ci consente di arricchire ulteriormente la nostra gamma di prodotti assicurativi dedicati ai bisogni e alla cura della persona –sottolinea il Presidente del Gruppo Filo diretto, Ing. Gualtiero Ventura Si tratta di un prodotto unico nel suo genere, che incarna alla perfezione la Mission della nostra azienda, ovvero sviluppare e offrire prodotti con un elevato valore aggiunto in termini di innovazione e orientamento al servizio, che diventano un ulteriore elemento di forte differenziazione competitiva”.