AXA Assicurazioni scommette su Autometrica 2.0, la nuova polizza auto a consumo in grado di affiancare alla formula “pay per use” la garanzia di assistenza immediata e protezione ovunque, ventiquattro ore su ventiquattro, grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie sul mercato.

La tecnologia satellitare di Autometrica 2.0 consente all’utente di mettersi in contatto con il servizio di assistenza con un semplice gesto, ovvero premendo il tasto Autometrica preventivamente installato sull’auto e collegato con la centrale operativa, che mediante il dispositivo satellitare è in grado di localizzare con precisione il veicolo per l’invio dell’assistenza. Questo sistema si dimostra particolarmente utile in caso di incidente ma anche in situazioni più comuni, come la foratura di una ruota o in caso di vettura in panne. Inoltre, sempre grazie allo stesso dispositivo che segue l’utente in ogni suo spostamento, è possibile effettuare una ricostruzione dettagliata degli eventi in caso d’incidente. Infine, la tecnologia satellitare consente di calcolare solamente i chilometri effettivamente percorsi, elaborando una tariffa personalizzata sulla base dell’uso reale della propria auto (secondo la formula “pay per use”). Il premio della garanzia R.C.A. viene stabilito in base al chilometraggio annuo stimato dall’utente e alla scadenza della polizza, il premio da corrispondere è commisurato ai chilometri realmente percorsi.

AXA Assicurazioni ha strutturato l’offerta di Autometrica 2.0 in due formule flessibili.

La formula Autometrica Full Optional, inclusiva del pacchetto Assistenza Plus per il soccorso stradale in qualsiasi momento, è pensata per chi desidera una protezione a 360° e, abbinata alla tradizionale garanzia R.C.A. e Incendio/Furto e Assistenza, offre un servizio completo di tutela della sicurezza dell’auto e dell’utente stesso. La formula Full optional, può essere inoltre arricchita con una serie di garanzie accessorie acquistabili a parte, tra cui Cristalli ed Eventi Speciali, Kasko/Collisione, Infortuni del conducente, Tutela legale e Mini Collisione, la nuova garanzia che tutela il contraente in caso di ragione e /o torto e di scarsa chiarezza della dinamica dell’incidente.

“Per chi guida è fondamentale poter contare su prodotti assicurativi flessibili e in linea con le proprie caratteristiche di guida. Ancor di più lo è il potersi sentire protetto e sapere di poter contare su assistenza e soccorso stradale in ogni momento, premendo un semplice tasto che collega telefonicamente l’utente con un operatore”, afferma Andrea Rossi, Amministratore Delegato di AXA Assicurazioni. “La sicurezza è importante per chi come AXA Assicurazioni ha nel DNA l’innovazione di servizio e vuole sempre essere vicino al cliente, e soprattutto in momenti di difficoltà.