Allianz Italia, una delle principali compagnie assicurative italiane, con circa 5.500 dipendenti, fa parte del gruppo Allianz SE, tra i primi nel mondo nei settori assicurativo e finanziario, con una presenza in 70 paesi e circa 147 mila collaboratori al servizio di 85 milioni di clienti. La compagnia guidata dall’ad Klaus-Peter Roehler sta ricercando 14 figure professionali tra studenti, neolaureati e professional: diverse le aree e realtà lavorative, dal web marketing all’attuariato, dall’underwriting al commerciale.

I prescelti entrano in Allianz con stage semestrali o con contratti a tempo indeterminato. Le sedi di lavoro sono principalmente Milano e Trieste, ma la presenza del gruppo è capillare su tutto il territorio. La compagnia ha rinnovato da poche settimane la sezione del sito dedicata alle opportunità di lavoro (www.allianz.it/lavora-con-noi). La pagina, spiegano in Allianz, viene costantemente aggiornata e arricchita di contenuti.

Si possono consultare le posizioni aperte, il calendario degli eventi che possono interessare i potenziali candidati per incontrare personalmente i referenti hr e conoscere le opportunità esistenti in termini di inserimento, percorsi formativi e crescita, oltre ad approfondimenti sui temi della diversità e inclusione, per i quali Allianz ha sviluppato iniziative e programmi molto avanzati, dal work-life balance all’equilibrio di genere e le disabilità. L’azienda è presente anche su LinkedIn. Sul sito è possibile approfondire le professionalità più frequenti nel mondo assicurativo, consultare la guida su come presentare la candidatura, guardare i video realizzati da alcuni dipendenti che descrivono la propria attività, i fattori distintivi del loro ruolo e il valore aggiunto di lavorare in Allianz, oltre a inviare il curriculum.