IVASS comunica di aver ricevuto alcune segnalazioni relative a polizze fidejussorie sospette. Nel dettaglio, sono state segnalate all’Authority polizze fideiussorie contraffatte intestate a FORTEGRA BELGIUM INSURANCE COMPANY e a BERKSHIRE HATHAWAY EUROPEAN INSURANCE DAC, che le hanno disconosciute.

Fortegra Belgium Insurance Company – impresa di assicurazioni con sede in Belgio,
sottoposta alla vigilanza della Nationale Bank van België – NBB – è abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in vari rami danni, fra cui il ramo 15 – Cauzione.

Berkshire Hathaway European Insurance DAC – impresa di assicurazioni con sede in
Irlanda, sottoposta alla vigilanza della Central Bank of Ireland – è abilitata ad operare in Italia in regime di stabilimento e di libera prestazione di servizi in vari Rami Danni, tra i quali il Ramo Danni 15 – Cauzione, ma non emette polizze fideiussorie. Berkshire Hathaway European Insurance DAC ha altresì informato IVASS che l’indirizzo PEC berkheinsdac@pec-mail.eu è falso e non è riconducibile alla compagnia.

In ultimo è stata segnalata all’IVASS la commercializzazione di una garanzia fideiussoria intestata a ALLIED RE CORPORATION LTD società non autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa in Italia. Allied Re Corporation LTD non è infatti una impresa di assicurazione e, pertanto, non può rilasciare polizze fideiussorie.