NOTIZIA SPONSORIZZATA



Gentili Iscritte e Iscritti,
desidero informarvi che l’Ente ha disposto la proroga del termine di presentazione delle domande relative al bando per l’assegnazione della borsa di studio in  memoria di Massimo Congiu, figura di grande rilievo per la nostra categoria  e simbolo di professionalità, impegno  e umanità.
Il bando e il modulo di partecipazione  sono disponibili nell’area riservata: agenzia, agente, dipendente, del sito www. enbass.it, e che la domanda deve essere  trasmessa secondo le modalità indicate nel  bando stesso.
Vi invitiamo a diffondere questa informazione e a cogliere questa opportunità che, oltre a sostenere giovani meritevoli, rappresenta un modo concreto per onorare la memoria di Massimo Congiu e il suo contributo alla crescita  della nostra comunità professionale.
Il Presidente
Pasquale Laera

Massimo Congiu l’impegno e l’umanità

Definito dalla stampa “il giovane vecchio  Presidente” per la sua esperienza, ha dedicato  quasi quindici anni alla rappresentanza della categoria, prima nell’Associazione Agenti  Unipol e poi alla guida di UNAPASS. Protagonista delle principali evoluzioni della professione ha sempre operato con competenza  e visione al futuro, offrendo riflessioni lucide  sui cambiamenti del settore e del contesto  internazionale.
Scomparso dopo una lunga malattia affrontata  con straordinario coraggio, lascia un’eredità  fatta di etica, passione e senso del dovere.

Con la Borsa di Studio a lui dedicata, E.N.B.Ass. desidera trasformare quel patrimonio umano e professionale in un’occasione di  crescita per le nuove generazioni. La borsa di studio rappresenta un ponte tra  generazioni, un modo per tramandare valori  e passione per il proprio lavoro.
Con questa iniziativa, l’E.N.B.Ass. riafferma  la propria identità di ente promotore di sviluppo, cultura professionale e welfare, un  organismo che crede nel capitale umano come  leva del progresso.

A chi è rivolto

Il progetto intende sostenere giovani meritevoli, studenti o neolaureati, che si distinguano  per impegno e aspirazione a entrare nel mondo assicurativo o dei servizi collegati.

Come partecipare

Il bando completo e il modulo di partecipazione sono disponibili nell’area riservata del  sito ufficiale www.enbass.it.

Le attività per le Agenzie:  Agenti, Dipendenti e Collaboratori

Chi siamo

E.N.B.Ass. è l’ente bilaterale previsto dal CCNL  dei Dipendenti delle Agenzie di Assicurazione  in gestione libera, nato dalla collaborazione tra Anapa Rete ImpresAgenzia e le principali organizzazioni sindacali.
Ha l’obiettivo di supportare le Agenzie semplificandone l’attività e offrendo una vasta  gamma di servizi multisettoriali.

Negli ultimi anni l’ente ha ampliato notevolmente le proprie prestazioni grazie a nuovi accordi e  partnership, introducendo strumenti digitali e  piattaforme di welfare che rafforzano i principi  di prossimità e responsabilità condivisa.
Le parti costituenti: ANAPA, FIRST CISL,  FISAC CGIL, FNA, UILCA

Cosa facciamo

Promuoviamo un dialogo costruttivo e una  collaborazione proficua tra le parti del CCNL,  per garantire un ambiente lavorativo equo,  sicuro e gratificante.
E.N.B.Ass. offre servizi e garanzie di alta  qualità, operando con trasparenza e impegno per  migliorare le tutele dei dipendenti e supportare i  datori di lavoro nelle sfide legate alla sicurezza.

Servizi dedicati

E.N.B.Ass. mette a disposizione una serie di  servizi e rimborsi per le Agenzie aderenti,  tutti compresi nella contribuzione.
Indennità di malattia ai dipendenti
Servizio RLST
Rimborso all’azienda delle visite oculistiche
Formazione sicurezza dipendenti
Whisteblowing

La formazione

La piattaforma didattica offre ad agenti, dipendenti e collaboratori, una vasta gamma di corsi  e supporti didattici.
Ogni mese viene erogato un webinar in diretta e  interattivo su tematiche di stretto interesse delle  Agenzie: dall’analisi dei rischi delle PMI, all’uso dei sociale e dell’Intelligenza Artificiale, alla  gestione dell’agenzia.
I corsi sono disponibili sia in diretta che in  e-learning e sono validi ai fini  della certificazione IVASS.

Il libro

In uscita il volume: “Studio  sull’utilizzo delle  tecniche di Intelligenza Artificiale nell’ambito  lavorativo degli  Agenti di assicurazione“.
La sfida di adottare l’IA mantenendo etica e centralità della  relazione con il cliente. Gli agenti possono potenziare il proprio ruolo  grazie a strumenti digitali avanzati.

Come iscriversi

L’iscrizione all’ente avviene esclusivamente da  parte dei datori di lavoro che applicano  il CCNL ANAPA.
www.enbass.it/portale/registrazione