Zurich Insurance Group ha annunciato che Claudia Cordioli entrerà a far parte del Gruppo il 1° marzo 2024 come Group Chief Financial Officer (CFO) e membro del Comitato Esecutivo, previa approvazione da parte delle autorità competenti. Subentrerà a George Quinn, che ha ricoperto il ruolo di CFO del Gruppo e ha deciso di dimettersi dopo 10 anni. Quinn supervisionerà il completamento dei risultati annuali di Zurich per il 2023 e garantirà una transizione senza intoppi.

Claudia Cordioli entra in Zurich da Swiss Re, dove negli ultimi 20 anni ha ricoperto diversi ruoli in ambito finanziario e aziendale. Più di recente ha ricoperto il ruolo di Direttore finanziario del Gruppo, supervisionando le funzioni finanziarie principali e la transizione del Gruppo all’IFRS 17. Tra il 2020 e il 2022 ha ricoperto il ruolo di CFO della business unit Reinsurance. In precedenza, Claudia è stata responsabile dell’Europa occidentale e meridionale, guidando le attività di riassicurazione di Swiss Re in 15 Paesi. Prima di entrare in Swiss Re, ha lavorato in diverse società di consulenza, tra cui KPMG. Claudia Cordioli è Fellow dell’Aspen Institute Finance Leaders Fellowship e membro dell’Aspen Global Leadership Network.

George Quinn è entrato in Zurich nel 2014 come Group CFO e membro del Comitato esecutivo. Negli ultimi 10 anni ha contribuito in modo determinante a trasformare la posizione finanziaria di Zurich e a sostenere Mario Greco negli ultimi 8 anni nel rafforzamento della posizione di Zurich come assicuratore leader e come una delle società meglio capitalizzate del settore. Sotto la sua guida, Zurich ha registrato una forte crescita e rendimenti superiori per gli azionisti.