WTW ha annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisizione di AIMUW, una Managing General Agent (MGA) specializzata nella distribuzione di prodotti assicurativi per conto di assicuratori nazionali e internazionali operanti nel mercato italiano.

L’accordo – si legge in una nota – riflette la strategia globale di WTW di investire in aziende ad alte prestazioni e di esplorare la crescente interconnessione tra rischio e capitale e conferma la volontà di WTW di rafforzare la propria presenza nel mercato in Italia e la sua ambizione di potenziare la propria attività nel business wholesale.

AIMUW vanta una solida reputazione nel mercato italiano e una profonda esperienza in diversi segmenti verticali chiave, tra cui l’agricoltura, il settore pubblico e i servizi professionali. L’azienda, con sede a Roma e uffici a Milano e Lecce, conta un team di 40 persone ed è stata fondata nel 2018 dal rinomato imprenditore italiano Aldo Iaquinta dopo un’esperienza di oltre 25 anni in campo assicurativo. Successivamente al completamento dell’accordo, AIMUW conserverà il marchio attuale, ampiamente riconosciuto nel settore specifico in tutta Italia, e manterrà la propria indipendenza operativa.

L’accordo, i cui termini non sono stati resi  noti, verrà completato entro gli inizi del 2024.