Swiss Re prevede di aumentare il proprio utile netto a oltre 3,6 miliardi di dollari nel 2024, ha dichiarato venerdì la società, annunciando nuovi obiettivi finanziari durante l’Investor Day.

L’attività di riassicurazione Danni punta a un combined ratio inferiore all’87% per l’anno prossimo, mentre le operazioni di riassicurazioni Vita dovrebbero generare un utile netto di 1,5 miliardi di dollari.

Nel business delle soluzioni corporate, Swiss Re si è posta come obiettivo un combined ratio inferiore al 93%, mentre il Gruppo nel suo insieme punta a un rendimento del capitale superiore al 14% nel lungo termine.

Il secondo riassicuratore al mondo aveva precedentemente dichiarato di aspettarsi un utile netto di oltre 3 miliardi di dollari per il 2023. I nuovi obiettivi riflettono la transizione degli standard contabili di Swiss Re dagli US GAAP agli IFRS, una mossa che sarà effettiva dal 2024.

Il nostro duro lavoro per aumentare la resilienza degli utili sta dando i suoi frutti con un significativo miglioramento della redditività in tutte le nostre attività principali”, ha affermato il Ceo Christian Mumenthaler in una nota.