Facile.it annuncia la nomina di Alessandro Tallia Chief of Human Resources, Legal and General Services e quella di Pasquale Scordo a nuovo Chief Financial Officer. Gli incarichi saranno effettivi a partire dal 1° gennaio 2024.

Tallia ha maturato una solida esperienza in ambito finanziario, di compliance e di sistemi di controllo interno in diverse società di consulenza prima di entrare in Facile.it nel 2012 con il ruolo di CFO. Nel 2023, oltre alla carica di CFO, acquisisce anche quella di HR Director. Con il nuovo ruolo di Chief of Human Resources, Legal and General Services, gestirà e sarà Responsabile del team HR, dell’ufficio Legal e del team Facility.

Pasquale Scordo, che subentra ad Alessandro Tallia nel ruolo di Chief Financial Officer, dopo aver iniziato il suo percorso in consulenza presso PwC, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità prima in Tenova (società del Gruppo Techint) dove è stato responsabile del Controlling ed M&A della business unit Metals per poi unirsi al team di Facile.it nel 2019.

Entra in azienda come PMO Responsabile dei progetti speciali, occupandosi negli anni successivi anche di Investor Relations, M&A e, dal 2022, anche dell’area di Reporting and Controlling. Con il nuovo incarico di CFO, anch’esso effettivo a partire dal nuovo anno, Scordo assume la responsabilità della gestione e della pianificazione generale di tutte le attività finanziarie dell’azienda.