Al via Blue Health Center, prima struttura sanitaria digitale della Regione Piemonte, controllata al 100% da Blue Assistance (Reale Group) con la sua piattaforma QURAKARE, che sarà disponibile sul mercato a partire da gennaio 2024.

QURAKARE ha tre principali funzioni: orienta gli utenti nella scelta dei percorsi di cura e prevenzione, supporta i processi di accesso alle prestazioni aiutando il paziente a organizzare e digitalizzare la gestione della salute di tutta la famiglia. Infine, permette di erogare prestazioni di natura sanitaria direttamente all’utente finale.

Tra i servizi distintivi che garantiscono all’utilizzatore un supporto lungo l’intera patient journey QURAKARE propone:

  1. Medico disponibile h24: medico generalista consultabile 24/7 per supportare il paziente nell’identificazione dei servizi salute presenti in piattaforma.
  2. Televisita: video visita con possibilità di prescrizione, refertazione e diagnosi.
  3. Percorsi Personalizzati: percorsi di cura e prevenzione personalizzati definiti su base anamnestica.
  4. Repository Dinamica: archivio clinico digitale alimentato dal medico e dal paziente.

Lo sviluppo della piattaforma QURAKARE è avvenuta in collaborazione con Accenture.