Jonathan May, attualmente Chief Financial Officer (CFO) e Chief Operations Officer (COO) dei Lloyd’s Europe, subentrerà ad Amélie Breitburd come nuovo Chief Executive Officer (CEO) della filiale europea il 1° gennaio 2024.

Breitburd lascerà i Lloyd’s Europe (Lloyd’s Insurance Company (LIC), che operano a Bruxelles) il 31 dicembre 2023, dopo essere stata nominata CEO della filiale europea nell’aprile 2021.

Con riserva di approvazione da parte delle autorità, May assumerà il ruolo di CEO nel nuovo anno. Attualmente è membro del Consiglio di amministrazione e del Comitato di gestione dei LIC e ha svolto un ruolo importante nel contribuire a stabilire la forza fondante dell’attività europea dei Lloyd’s.

May ha iniziato la sua carriera in Ernst & Young nel 1998 e nel 2006 è entrato a far parte dei Lloyd’s, dove ha maturato una vasta esperienza in ruoli di leadership in tutta l’azienda, tra cui CFO e COO per la regione della Grande Cina, CFO regionale dell’Asia-Pacifico, CFO globale dei Lloyd’s e COO globale, guidando le finanze e le operazioni in tutta la rete internazionale del mercato.

Alla luce del nuovo ruolo di May come CEO dei Lloyd’s Europe, la Corporation ha annunciato una serie di altre nomine, soggette ad approvazione normativa.

Tra queste, la nomina di Masumi Hashiguchi a CRO dei Lloyd’s Europe il 30 novembre 2023. Inoltre, James Davidson, attualmente vice direttore finanziario del LIC, è stato nominato direttore finanziario e, ad interim, direttore operativo del LIC, a partire dal 1° gennaio 2024. Davidson entrerà anche a far parte del Comitato di gestione e del Consiglio di amministrazione di LIC, previa approvazione degli azionisti. Infine, Benoit Waltregny è stato nominato Vice CEO di LIC, oltre a ricoprire l’attuale ruolo di Consulente generale di LIC.