Gli esperti di Allianz UK hanno lavorato alla realizzazione di un nuovo tool di apprendimento automatico progettato per combattere le crescenti richieste di risarcimento fraudolente.

Incognito” è il nome del tool che è stato sviluppato come parte di una più ampia strategia di prevenzione delle frodi, secondo un comunicato stampa di Allianz. Funziona segnalando le affermazioni potenzialmente fraudolente che vengono poi indirizzate agli esperti di frode per la revisione e l’indagine.

Le denunce di frode identificate tramite Incognito hanno finora portato a un risparmio di 1,7 milioni di sterline, ha rivelato Allianz. Ulteriori 3,4 milioni di sterline sono inoltre trattenuti nelle riserve sinistri in attesa della conclusione delle indagini in corso.

“Il nostro obiettivo è sempre stato quello di mettere i nostri clienti al centro dell’attenzione”, ha affermato James Burge, responsabile della lotta antifrode presso Allianz Commercial. “Lo sviluppo di Incognito ci ha permesso di migliorare ulteriormente il servizio che forniamo ai nostri clienti, risolvendo i sinistri e identificando le frodi sempre più rapidamente”.