Il gruppo internazionale di brokeraggio assicurativo Howden ha raggiunto l’intesa per acquisire il quarto intermediario assicurativo più grande della Danimarca – NORTH Risk (NORTH), che aiuterà l’azienda a entrare nel mercato retail danese, oltre a rafforzare la sua presenza geografica nella regione nordica dell’Europa.

Secondo Howden, questa acquisizione riflette la linea strategica volta a investire in competenze specialistiche locali. NORTH è stata fondata nel 2021 dalla società danese di private equity Polaris, attraverso l’acquisizione e successiva fusione di quattro società in un’unica piattaforma, fortemente focalizzata sulle PMI e sui loro dipendenti con assicurazioni generali, vita, pensioni e servizi finanziari.

Con l’arrivo in Danimarca Howden è oggi presente in venti mercati europei. Allo stesso tempo, l’acquisizione completa anche la presenza di Howden nella regione nordica, con l’azienda che ha aperto una prima sede in Finlandia oltre 20 anni fa e, successivamente, in Svezia, Norvegia e Islanda.

“Questa è la nostra più grande acquisizione nell’Europa continentale dopo Assiteca in Italia e dimostra non solo la portata delle nostre ambizioni, ma anche l’interessante opportunità che Howden offre alle giuste aziende”, ha commentato Luigi Sturani, Ceo di Howden Europe.