Cleo’s World è la piattaforma digitale sul mercato delle assicurazioni per animali domestici in Germania. È gestita da Cleo & You, una nuova controllata della compagnia tedesca Uelzener. “Cleos Welt” è un’agenzia di sottoscrizione con un approccio digital-first e un’attenzione particolare ai proprietari di cani e gatti di età compresa tra i 18 e i 45 anni. L’amministratore delegato è Ingolf Putzbach.

Con il marchio “Cleos Welt”, Cleo & You GmbH presenta una piattaforma online per la copertura assicurativa degli animali domestici. Cleo & You GmbH è stata fondata nel 2023 come controllata di Uelzener Allgemeine Versicherungs-Gesellschaft a.G. e con la partecipazione di You Are We Beteiligungsgesellschaft GmbH di Amburgo. La gamma di prodotti è specificamente orientata alle esigenze dei proprietari di cani e gatti di età compresa tra i 18 e i 45 anni.

A partire da gennaio 2024, la start-up assicurativa con sede ad Amburgo offrirà inizialmente un’assicurazione di responsabilità civile per i proprietari di cani, un’assicurazione sanitaria per gli animali domestici e una copertura chirurgica per cani e gatti. Le linee di prodotto saranno tre: Basic, Standard e Copertura completa. Uelzener agirà come vettore di rischio. L’amministratore delegato di Cleo & You GmbH è Ingolf Putzbach.

Secondo Uelzener, oltre alla possibilità di stipulare polizze tramite il sito cleos.de, è prevista l’integrazione con i principali aggregatori e strumenti di confronto del mercato. In questo modo i clienti avranno la possibilità di confrontare i prezzi dei prodotti direttamente con quelli della concorrenza, convincendosi così del rapporto qualità-prezzo di Cleo. La capacità di white-label della piattaforma applicativa digitale dovrebbe consentire l’espansione di ulteriori canali di vendita digitali e di nuove collaborazioni per aumentare la portata e la base di clienti.

Oltre a collaborare con vari partner di vendita come studi veterinari, portali per animali domestici e allevatori, Cleos Welt è anche partner della piattaforma di mediazione per animali domestici “Deine Tierwelt” (DTW). Con il prodotto “DTW Protect”, Cleos Welt offre servizi assicurativi esclusivi, sviluppati come soluzione white-labelled appositamente per gli utenti della community app “Deine Tierwelt”. Insieme, Cleos Welt e Deine Tierwelt vogliono sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo essenziale degli animali domestici e della loro salute.